Perchè i Giocatori di Basket Europei Dovrebbero Andare a Giocare in NCAA

WEVOLV
4 min readDec 4, 2019

--

Nel corso degli anni c’è stato un incremento in NCAA di squadre che reclutano giocatori di basket provenienti dall’Europa. Avendo avuto la fortuna di essere stata io stessa un’atleta in NCAA D1 e giocando tutt’ora come professionista in Europa, incoraggio fortemente i giovani Europei a portare il loro talento in America e giocare in NCAA.

Non perchè l’America sia meglio dell’Europa, o cose del genere, qulasiasi cosa vogliate scegliere, riguarda l’accesso a una moltitudine di risorse, strutture e imparare un diverso stile di gioco, così come la crescita personale che sperimentereste superando la sfida di essere così lontani da casa e dai vostri affetti.

Se siete bravi, sarete reclutati dalle squadre NCAA. E vedrete molto in fretta la quantità di risorse che saranno disponibili per voi. Giocherete contro alcuni dei giocatori più talentuosi della vostra età per un massimo di 4 anni e allo stesso tempo riceverete un’istruzione. Avrete accesso illimitato alle risorse quando si tratta di salute e benessere. Stiamo parlando delle migliori strutture, trattamenti, allenatori, sale pesi e perfino traduttori che vi aiuteranno nella vostra transizione.

In quanto studente-atleta dell’NCAA avrete molto supporto, a differenza di molti dei giocatori Americani che lasciano il college per andare subito a giocare all’estero. Per molti di noi è come essere lanciati in un nuovo ambiente e dobbiamo imparare come gestirlo e superarlo. Quindi non lasciate che la paura vi impedisca di andare, perchè a seconda di quale scuola voi scegliate avrete tutte le cose di cui avrete bisogno per avere successo.

Quando giocatori che hanno imparato e giocato per tutta loro vita lo stile di gioco europeo vanno a giocare in America, a partire dal momento in cui imparano lo stile di gioco americano prenderanno il meglio da entrambi i mondi. Questo può solo renderti un giocatore migliore. Ci sono alcuni elementi del gioco americano che sono utili da imparare per gli europei. E spesso i giocatori europei che vanno in NCAA tornano in Europa con una risorsa preziosa in più.

CI sono diversi modi per un giocatore europeo di andare a giocare in America. E una delle migliori fonti di informazione su come andare e su dove dovreste andare è spesso davanti ai vostri occhi. Infatti, molte giocatrici americane professioniste giocano anche in Europa e dovreste assolutamente chiedere loro dei consigli su quale college e conference sarebbe adatto a voi. Ogni giocatrice americana professionista che gioca in Europa ha giocato in NCAA. Chi altri potrebbe darvi un quadro veritiero su come è giocare in NCAA, se non chi ci ha già giocato? Molte di loro dovrebbero ancora avere stretti rapporti con i propri college, quindi potrebbero anche mettervi in comunicazione con loro.

Se non conoscete queste giocatrici ci sono diverse compagnie e persone davvero orgogliose di aiutare gli europei ad andare a giocare in America. Una di loro è la “Go Global Recruiting”. Garantisco personalmente per loro. Società come queste non solo ti aiutano ad arrivare in America, ma possono aiutarti a trovare la squadra giusta per te. Per esempio, solo perchè una squadra ha fatto bene nella stagione passata non significa che sia il posto migliore in cui tu possa stare. Ci sono molte informazioni là fuori, devi solo essere disposto ad andare a prenderle.

Ora la NCAA, come in tutto ciò che è coinvolto nello sport, non è perfetta. Ci sono molte regole che dovete seguire come atleta NCAA e se non siete prudenti le vostre azioni non solo possono essere dannose per voi, ma per tutta la vostra squadra. Quindi non accettate regali, non accettate che qualcuno paghi i vostri pasti, non firmate con agenti. Siete considerati atleti amatoriali finchè non vi laureate o lasciate il college firmando con un agente. Questa è una delle cose più importanti da ricordare come atleta di un college americano.

Ma soprattutto, essere uno studente atleta non è uno scherzo. Hai allenamenti, partite in casa e fuori, ci sono molti viaggi e comunque hai le lezioni in aula e gli esami. E farai meglio a superarli o non giocherai. Se li fai davvero male non sarai più in squadra. E da qualche parte, nel mezzo di tutto questo, sarai fortunato se riuscirai a capire chi sai tu come persona.

Adesso per alcuni di voi forse, il vostro allenatore, presidente o proprietario della squadra vi sconsiglierà di andare a giocare in America. Ma se avete questa opportunità assicuratevi di prendere la migliore decisione per voi stessi. L’Europa sarà sempre lì. Se non vi piace l’America per qualsiasi ragione, potete sempre tornare in Europa, saranno felici di riprendervi.

Ve lo prometto.

E’ una grande possibilità per gli atleti europei di giocare in NCAA. Puoi davvero ottenere il meglio dei due mondi e ti renderà forte per tutta la vita, non solo in campo, ma anche fuori e ti laurerai dopo aver faticato e giocato testa a testa con i fisici forti e veloci degli atleti americani, sarai molto più pronto per il basket professionistico di ogni parte del mondo.

--

--

WEVOLV
WEVOLV

Written by WEVOLV

A private ecosystem of global elite athletes who are open-minded thought leaders and curious souls. These are our Unguarded Confessions presented by Wevolv.

No responses yet